Il fumetto della ministronza

Il fumetto della ministronzaLa in italia sempre piu paura, e questa paura è diventata bipartisan.
Infatti contro un satirico, “La ” che attacca il ministro , disegnato da Alessio per le edizioni Grrzetic, si è alzata una levata di scudi sia da destra che da sinistra.
Normale ricevere l’appoggio dai colleghi di schieramento, ma che pure esponenti del PD la difendano fa pensare.
Infatti incassa la solidarietà di Rosy bindi, della senatrice PD Vittoria Franco, e dal segretario dei giovani democratici Fausto Raciti, cosiccome quella di Silvana Mura dell’IdV.

L’opera in libreria è una raccolta di strisce a fumetti pubblicate nel blog dell’autore, con uno stile alla “”, storico mensile livornese di satira di sinistra, dove la mancanza di rispetto sta pure nel sottotitolo della testata.

Il disegnatore, raggiunto da un agenzia di stampa si dichiara stupito di tutta questa attenzione mediatica, probabilmente ridendo sotto i baffi per cotanta pubblicita alla sua opera, che orgoglioso difende a testa alta la sua pubblicazione, non solo non vergognanosi come richiesto dai politici accorsi in soccorso alla , ma anzi rilanciando sulla Gelmini, che avrebbe taroccato il suo curriculum scolastico.

A gettare benzina sul fuoco in stile Barbara D’Urso è Il Secolo d’Italia, insinuando che se la vittima fosse stata Rosy Bindi si sarebbe gia lanciata una raccolta firme online, con tanto di interrogazione parlamentare da parte del PD.

Beh che dire, ne vedremo delle belle, magari nel futuro all’autore gli si riservera pure qualche ospitata fissa in qualche trasmissione della Rai.

Brian Boitano (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)