Io loro e Avatar

Io loro e Avatar Vado al una volta ogni 10 anni, non sono mai stato un amante della poltrona e dello schermo cinematografico. Mi stufo in fretta a stare seduto, ed in effetti ero molto spaventato dall’idea di stare dentro una sala per 2 ore e 40 minuti.
Ma mi affascinava l’idea di vedere un film in , sopratutto alla luce delle nuove tecnologie, e dopo che la computer graphics ha ormai ampiamente dimostrato di raggiungere un realismo tale da mandare in pensione gli attori, che altro non potrebbero fare se non recitare a teatro.
Una volta totalmente “immersi” nel fantastico mondo 3D, si viene catapultati in un mondo fantastico. Le oltre due ore scorrono senza problemi, grazie al dinamismo del film, che non ha mai pause.
Si viene travolti da una serie infinita di azioni e di effetti straordinari.
Il mondo degli con la sua incredibile e ti fa capire quanto sia misera in realtà la nostra vita.
La trama del film è abbastanza scontata, con i buoni ed i cattivi, con una storia d’amore, un principio di fondo che vede il rispetto per la vita al primo posto, un lieto fine anche se con qualche vittima sacrificale.
Insomma un film certamente per tutti che credo possa lasciare un vuoto a tutti coloro che ne faranno a meno. Certo adesso non posso fare a meno di ricordare che domenica a “ ” un Carlo d’annata si compiaceva del fatto di aver fatto un film che reggeva il confronto con Avatar, pur ammettendo di avere numeri ben inferiori, e che a detta dello stesso in alcuni casi si poteva anche considerare migliore.
Beh Carlo… tu mi sei simpatico ma mi sa che Avatar non lo hai proprio visto.

giodex (collaboratore)

Ti potrebbe interessare anche...

2 Risposte

  1. carlo scrive:

    Non ho ancora visto Avatar, però ho visto il film di Verdone e mi è piaciuto. La particolarità di quest’ultimo sta nel aver incriociato la comicità verdiana con una storia seria e importante, è un film che diverte e allo stesso tempo fa riflettere.

  2. hugenin scrive:

    Visti entrambi.
    Su scala assoulta Verdone 5,5, avatar 4
    Su scala relativa, Verdone 8, avatar 1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)