Morgan fuori da Sanremo?

Morgan fuori da Sanremo?, al secolo , si pente e fa marcia indietro. Le dichiarazioni del cantante hanno raggiunto le varie agenzie di stampa fino ad arrivare al ministro mignon: Giorgia Meloni. La quale non le ha certo mandate a dire definendolo un cattivo maestro. Ma non sono tanto le dichiarazioni del moudit brianzolo a stupire, quanto la sua retromarcia non appena resosi conto di aver detto una cazzata a microfono aperto. Perché il David Bowie de noantri non appena resosi conto di essersi giocato la partecipazione a non ha saputo fare di meglio che biascicare scuse puerili. L’anticonformista col rossetto che gioca a stupire ed a recitare fuori dal coro si è presto riallineato, chiarendo subito di avere sbagliato e di essere stato mal interpretato, che l’intervista era una boutade, anzi no un farsa. Gli è stata tesa una trappola e lui da allocco ci è cascato con tutte e due le scarpe.

La sua partecipazione è appesa ad un filo, anche perché mamma RAI, per voce del direttore Mauro Mazza, ci ha rivelato con gran sorpresa che esiste un codice etico in viale Mazzini, e con quello non si scherza mica.

Finora per Morgan fare il brillante circondandosi di personaggi come la Ventura, Mara Maionchi e di un guitto come Francesco Facchinetti è stato facile, ciò che stona dell’ex leader dei Bluvertigo (la risposta italiana ai New Order con quindici anni di ritardo)  è sempre stata appunto la sua “stupefacente” spocchia dall’alto di scopiazzature finto-autoriali di Tenco, Piero Ciampi e ovviamente dell’immancabile Bowie post ziggy stardust, dal quale ha preso solo il cerone. Ma Marco è sopratutto un inconsapevole  spot sociale vivente di quanto possa far male la , ed è per questo che noi di moschebianche chiediamo uno strappo all’inflessibile codice etico di mamma Rai, facendolo partecipare alla kermesse.

Martin Sileno (redattore)

Martin Sileno

collaudatore di illusioni, menefreghista e blogger

Ti potrebbe interessare anche...

2 Risposte

  1. giodex scrive:

    Bellissimo articolo. Concordo alla grande!!! O Morgan …. “ma ti posso toccare”? (sarebbe da tradurre in sardo :-))

  2. symbel scrive:

    Ma ci aggiungiamo anche che l’hanno escluso dal Festival di Sanremo mica condannato alla fucilazione!
    Che si curi il povero Morgan che tanto non si era accorto nessuno a livello discografico che lui era in piazza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)