Il salone del divorzio

Il salone del divorzioAlcune fiere non possono che destare curiosità, per la singolarità del tema che trattano. Dopo tutto certe nicchie di mercato celano dei business molto reddittizi seppur poco conosciuti.
Uno di questi è il business dei divorzi, che ora ha una sua dedicata.
Si tratta di “Ex – punto e a capo”, fiera che si svolgera all’ Hotel Marriot di Milano l’8 e il 9 maggio, creata da Franco , gia noto alle cronache per essere il fondatore del portale musicale .
Zanetti ammette di aver copiato l’idea da una fiera analoga che si svolge a Vienna, ma mettendoci del suo, puntando a una concezione del come opportunità, come punto di partenza per ricominciare una vita.
La fiera metterà in contatto gli interessati con agenzie matrimoniali, esperti di look, agenzie di viaggi specializzate nei single e addirittura agenzie specializzate in divorce planning.
Queste agenzie, che sono una novita per l’italia, si occupano in toto di tutto l’iter del divorzio, dalla parte legale , a quella commerciale, alla parte psicologica/sociologica offrendo un supporto completo.
Il sara animato anche da alcuni eventi a tema, come una mostra scambio di regali degli ex, lezioni di “drammaterapia”, speed-dates, presentazioni di libri, laboratori di scrittura creativa, e una serie di incontri e dibattiti a tema.
Per l’occasione verranno lanciati nuovi prodotti commerciali, come una lista di divorzio (una sorta di opposto della lista nozze) lanciata da Fnac, una torta di divorzio, e addirittura dei “Divorce Party”.

Brian Boitano (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

1 Risposta

  1. Mason scrive:

    Mi sembrava in effetti di aver letto di una proposta simile su Etica ed Opportunità di Lavoro…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)