Seminari di psicologia

Il nostro collaboratore Dr. Giovanni Delogu ci segnala dei aperti al pubblico, su temi di divulgazione psicologica da lui tenuti nell’ambito dell’ iniziativa “Maggio di Informazione Psicologica” promossa dal  MIP, di cui è referente territoriale per Cagliari.
Questo il programma degli tematici:

  • Sabato 22/05 : Gestione dell’ansia terapia cognitivo-comportamentale (in collaborazione con la  dott.ssa Dafne Guandalini)
  • Domenica 23/05: Ipnosi e mindfulness per la gestione del dolore cronico
  • Sabato 29/05:  Ipnosi regressiva: realtà o fantasia?
  • Prossimamente (data da definire): Avere sempre la risposta pronta: Comunicazione Assertiva (replica)

E’ necessaria la prenotazione dell’evento entro le ore 12 del venerdi precedente il seminario (quindi a stretto giro per i primi due)
Tutte le informazioni dettagliate sugli argomenti degli incontri e i contatti per la prenotazione sono reperibili a questo indirizzo .

Brian Boitano (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

1 Risposta

  1. Luca scrive:

    Vi segnalo anche questo evento:

    Il gruppo è un elemento importante per conoscere e conoscersi attraverso lo scambio di emozioni, opinioni ed esperienze, in un setting privo di giudizi e critiche, ma ricco di proposizioni costruttive e creative che aiutano i soggetti a capire meglio se stessi e a risolvere piccole problematiche legate al quotidiano e al passato.
    Il gruppo diventa quindi una risorsa per tutti i membri che trovano in quello spazio fisico e mentale un luogo in cui potersi esprimere attraverso le proprie parole, le prorprie gestualità e la propria arte e creatività.
    Lo psicologo funge da coordinatore del gruppo, facilità le interpretazioni dei vissuti espressi dal gruppo fornendo un feed back utile alla risoluzione di eventuali conflitti, perplessità e problematiche. Altresì fornisce ai membri del gruppo gli strumenti per raggiungere l’obbiettivo principale ovvero la conoscenza di se stessi.

    Gli Incontri avranno una durata di 2 ore ( dalle 19 alle 21) una volta alla settimana di venerdi a partire dal 9 Luglio 2010.
    Il costo è di 20,00 ad incontro per un totale di 80 euro al mese ( 4 incontri).
    Il numero di partecipanti è limitato a 15 persone massimo purchè maggiorenni.
    Termine per l’iscrizione 7 Luglio 2010 ore 21.00

    Per ulteriori chiarimenti ed informazioni ed escriversi al gruppo, inviare una mail a dottor.campusmarco@tiscali.it

    Il Dr. Antonio Marco campus, che seguirà il gruppo, è psicologo clinico, criminologo e psicodiagnosta. Ha pubblicato numerosi saggi scientifici tra cui “Il pedofilo è lui. Analisi psicoanalitica della pedofilia” per terre sommerse. Partecipa a numerosi programmi televisivi e radiofonici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)