Travaglio risarcirà Schifani

Travaglio risarcirà SchifaniLa VII sezione civile del tribunale di Torino ha riconosciuto Marco colpevole di diffamazione nei confronti del presidente del Senato Renato , e lo ha ad un di 16.000 euro.

La corte ha riconosciuto l’intento diffamatorio in un suo intervento nella trasmissione Che Tempo che fa del 10 Maggio 2008, quando Travaglio evocò la metafora del lombrico e della muffa.

Non ha invece riconosciuto come diffamanti le affermazioni scritte nell’articolo “Scusate il disturbo”, del primo maggio 2008, uscito sull’Unità e quanto detto durante la trasmissione Crozza Italia del 4 Maggio 2010, dove è stato riconosciuto l’intento satirico nelle affermazioni del giornalista.

Per questo motivo il risarcimento è notevolmente inferiore a quanto chiesto dall’accusa (1.750.000 euro), ma riconosce la colpevolezza del giornalista.

Il presidente della camera ha dichiarato, e ribadito per mezzo dei propri legali, di voler devolvere in beneficenza tale risarcimento.

Brian Boitano (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)