Apple: il successo che dà alla testa

Apple: il successo che da alla testaIl successo di e di iPad è un dato incontrovertibile, basti vedere i numeri da capogiro venduti nei primi giorni dal lancio, ma forse questi numeri sono la causa dei suoi problemi.

Basti vedere il nuovo nato dei telefoni con la mela morsicata, l’iPhone 4: ancora non è disponibile  se non in poche parti del mondo ma  gia rivela dei grossi problemi: per esempio il display di molti esemplari ha delle macchie gialle, dovute ad un collante che , per ridurre i tempi di produzione, non viene fatto asciugare per il tempo necessario.

Molti utenti lamentano anche problemi con la fotocamera, che tenderebbe a bloccarsi,ma peggio fa la telefonica, la funzione piu importante di un telefono cellulare, a causa dell’antenna integrata nel bordo metallico del telefono: se si prende il telefono sul palmo della mano, toccando i bordi dell’iPhone la cala drasticamente, fino a perdere il segnale.

Ma non è finita qui: alle lamentele degli utenti, è l’amministratore delegato in persona, il “mitico” Steve Jobs a rispondere, ma non nel modo che ci si aspetta da una società perfezionista e  attenta ai dettagli come .

L’ iCeo risponde consigliando (o se vogliamo “comandando ai propri adepti”) di comprare una custodia in modo da non toccare i bordi del telefono ed evitando cosi il problema: in pratica un’escamatage da quattro soldi, una risposta che ti aspetti per un “cinofonino”, i cloni degli iPhone in vendita a pochi euro su ebay, non da un telefono che costerà in italia 769 euro.

Sembra quasi la scena di un film di Woody Allen dove il paziente lamenta un dolore quando fa un certo movimento con la mano e il dottore gli dice di non fare quel movimento.

E’ questa la serieta di un’azienda come Apple, specie quando non si sta parlando di economici prodotti da cestone del supermercato ma dei  piu cari ed esclusivi telefonini presenti sul mercato?

Mi auguro solo che questa sia una mossa per vendere le custodie, tralaltro quasi indispensabili per ripararlo dalle cadute, visto che il design del nuovo modello lo rende molto piu fragile del precedente, e che i problemi di ricezione possano risolversi (anche se ne dubito) con qualche aggiornamento software,  altimenti  Apple, un po come Marcello Lippi, rischia la faccia seriamente stavolta.

Brian Boitano (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

1 Risposta

  1. Il professor Righetti Pastorini scrive:

    “Da” quando è voce del verbo avere (terza persona singolare), si accenta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)