Pippo Franco

Pippo Franco è nel 1980. Ad ucciderlo, un ignoto al quale Pippo stava rubando delle dal proprio terreno. Questa tragedia agreste non è stata mai rivelata a causa di una ardita trama improntata dalla Rai in pochissimo tempo, anticipando di poco la rivelazione della sua morte da parte di un quotidiano, con tanto di servizio fotografico.  Dopo un rapido concorso per sosia, il posto del vero Pippo Franco fu preso da Fulvio Franco, solo omonimo di Pippo. lascia una prospera carriera da contrabbandiere di sigarette per diventare un divo dello star system all’Italiana.
Vera o meno che sia questa leggenda metropolitana, nel nostro piccolo anche noi italiani abbiamo il nostro personale Paul McCartney, anche lui un sosia del vero Beatle.

Pippo Franco è lo pseudonimo di Franco Pippo, nato a Roma nel 1940. Prima di morire prematuramente a 40 anni, Franco (o Pippo, nome e cognome sono intercambiabili) è stato un cantante e un attore particolarmente prolifico. Col suo primo gruppo musicale conquista una discreta fama a cavallo degli anni ’60, accompagnando anche una giovanissima Mina (Pippo Franco è il secondo da sinistra). Pippo inoltre è attivissimo come attore nelle commedie all’italiana, sempre circondato da bellissime donne, da Edvige Fenech a Karin Shubert, passando per Janet Agren. Tra i tanti capolavori, non si possono non citare le sue partecipazioni in capolavori come Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda e Giovannona Coscialunga disonorata con onore, entrambi diretti dal recidivo Mariano Laurenti.
Artista poliedrico, Pippo incide una decina di album, recita in decine di film, fa presenza fissa in televisione. Un naso imponente incastonato in due occhi decadenti, un sorriso sornione, una faccia perfetta da caratterista capace di impersonare perfettamente le figure comiche che viene chiamato a coprire.

Nel 1980, come detto, la tragedia. In assenza di riscontri o prove del DNA, Moschebianche ha deciso di dar voce alla tesi  complottistica. Salatino Franco, novello Pippo, dimostra un discreto talento. Incide forse i pezzi più conosciuti della carriera, da Mi scappa la pipì papà! a Chi chi chi co co co ,che hanno fatto la gioia di generazioni di bambini italiani. Negli anni ’90 Pippo Franco diventa una delle star del , una presenza fissa e leggermente infestante della TV italiana per oltre un decennio. Comicità, si dice, “di destra”, non politicamente impegnata e dalla facile risata, magari con qualche ragazza scosciata a stuzzicare gli occhi. Franco è un anfitrione coi fiocchi, un partner ideale per i vari Gullotta e Lionello che vanno a ruota libera. Tra le altre trasmissioni presentate in carriera, non si può non citare La sai L’ultima? .

Pippo, come tanti comici, tenta anche la carta della politica. Candidato nel 2006 con la DC di Rotondi, non viene eletto al Senato.

Nel 2008 tenta il rientro nel mondo della canzone, ma il suo pezzo viene bocciato dalla commissione giudicante per l’ammissione al festival di Sanremo. Franco scrive anche un libro,un saggio intitolato Pensieri per vivere. Pippo lo descrive così: “Un libro serissimo che parla di evoluzione interiore e che suggerisce un itinerario per uscire in un certo senso da una sorta di depressione. È mutuato da diverse culture che io ho messo insieme ed è un libro che io amo molto.”

Diciamo che il Franco di Giovannona Coscialunga ha dato maggiori soddisfazioni dell’ultimo Franco Salatino, contrabbandiere a fine carriera che tenta la carta della politica, del rientro a Sanremo e della letteratura, piuttosto che crogiuolarsi in una pensione dorata, in compagnia di dolci ricordi. Vogliamo immaginare il vero Pippo Franco, in compagnia di Elvis e Michael Jackson nelle praterie del Cielo, scuotere la testa deluso nel vedere la deriva da fine carriera portata avanti dal suo feticcio di carne.

I termini più cercati:

Lapo Pelosini (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

3 Risposte

  1. frank scrive:

    è na kazzata gigante

  2. Giovanni Ioannoni scrive:

    Viaggio nel tempo dove Dio ci ha collocati ! Essere la chiesa, ma, non essere nella chiesa !

    SEGUIRE LA VIA DI CRISTO, LA VIA DELL’AMORE INCONDIZIONATO !

    Papa Benedetto XVI, con le sue dimissioni, assurge a vero Eroe contemporaneo mondiale dell’essere la Chiesa, ma, non essere nella chiesa, sua Santità si è immolato ( simbolicamente ) sulla Croce, come, Gesù Cristo.

    Signore, mi hai chiamato a questo, per le identità Religiose Spirituali !
    ( La Donna e L’Uomo sono le due stesse cose complementari della stessa cosa L’Una all’Altro ! )
    Quando le cose sembrano impossibili, proprio perche a noi sembrano impossibili noi rinunciamo.
    Si propone, l’alternativa spero risolutiva al problema per la Amorevole Salvezza dell’umanità, visto il rifiuto fino ad oggi di dare seguito alla Consacrazione della Russia al Sacro Cuore Immacolato della Vergine Maria Madre di Gesù Cristo.
    Ognuno di noi può, nel proprio Cuore, fare questa Consacrazione al Sacro Cuore della Vergine Maria, dopo aver consacrato se stesso, può quindi offrire al Suo Cuore Immacolato la Russia, Israele e il mondo intero.
    Devozione di Tutti i Figli di DIO sulla Terra alla Consacrazione della Russia al Sacro Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria Madre di Nostro Signore Gesù Cristo.
    Che la Consacrazione abbia luogo e Valore, lo voglia la Vergine Maria Madre di nostro Signore Gesù Cristo, in nome del Padre della Madre del Figlio e dello Spirito Santo, amen.
    Con la conversione della Russia come di tutti i Vescovi del Mondo, avverrà la realizzazione della Pace, lo voglia la Santissima Vergine Maria Madre di nostro Signore.
    IN NOMEN PATRIS, ET MATER, ET FILIUS ET SPIRITUS SANCTI, AMEN.
    Noi Umani Figli di DIO, prostrati, ai piedi di nostra Madre Santissima Signora Beata Vergine Maria Madre di nostro Signore, noi, prostrati preghiamo !
    IL REGNO DI DIO E’ DENTRO DI NOI. ( LEV TOLSOJ )
    L’Umanità mondiale spirituale Universale si trovi unita nelle sue proprie diversità !
    Nessuno è profeta in patria ! IL profeta paga di persona !
    Se è per assurgere – fungere da agnello sacrificale, allora, si compia pure !
    Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere. ( Mahatma Gandhi )
    Bisognerà, che, la vera e totale libertà dalle imposizioni e dal condizionamento si compia, farne a sé, il principio di vita sulla nostra Umana Terrena apparizione.
    Ciò che non si comprende, nemmeno si possiede. ( Johann Wolfgang von Goethe )
    IL riso è il Sole che scaccia l’inverno dal volto umano. ( Victor Hugo )
    Possa la mia Anima rifiorire innamorata per tutta l’esistenza. ( Rudolf Steiner )
    Quando vi rendete conto siete Umanità, verrà una straordinaria energia: avete varcato il solco ristretto dell’individualismo avete superato il cerchio soffocante in cui esistiamo come io e voi, noi e loro. ( juddi krishnamurti )
    Per quale ragione il mondo invisibile non ci avverte in anticipo delle prove che dovremo attraversare?…La risposta a questa domanda è che quando dobbiamo affrontare una situazione imprevista, siamo costretti a rientrare più profondamente in noi stessi e a fare sforzi maggiori.
    ( Omraam Mikhael Aivanhov )
    Ti dirò un grande segreto, non aspettare il giudizio universale ha luogo ogni giorno, ( A. Camus )
    Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui, ( Albert Camus )

    GESU’ CRISTO NOSTRO SIGNORE, DALL’IMMENSO INFINITO UNIVERSO NEGLI UNIVERSI DEGLI UNIVERSI, PROTEGGE LE SUE ANIME, LE ANIME DI DIO, LE SUE ANIME ! “
    In tale Tempo, Dio nostro Signore Gesù ricorda e richiama le sue Sante Anime, alle nostre Eterne Prerogative !
    MISTICA RELIGIOSA SPIRITUALE, IL MONDO CHE CAMBIA E SI RI-GENERA!
    Non vi è niente e nessuno che possa arrogarsi il diritto di assumere una sua egemonia religiosa e spirituale sull’umanità.
    Amata Umanità, questo non lo permetteremo mai più, mai più, mai più, mai più !
    MI SONO PERMESSO DI INVIARE QUEI SEGNALI DI IMPUT ALL’ASCOLTO, E COMPRENSIONE PER CHI’ FOSSE PRONTO AD ACCOGLIERE.
    Nelle parole che ho proferito, nelle azioni che ho compiuto e nei pensieri che ho emanato, si compia il tutto attraverso la Sacra Parola del Verbo del Signore, l’Unico Dio negli Universi degli Universi !
    SIA IN NOI, LA CERTEZZA DI SENTIRSI E DI ESSERE GRANDEMENTE PROTETTI DALLE FORZE DEL BENE DELLA SANTISSIMA MADRE DI DIO, DI NOSTRO SIGNORE GESU’E DEI SUOI ANGELI GRANDEMENTE AL LORO SERVIZIO, AL SERVIZIO, DI DIO, DELLA MADONNA E DI GESU’!
    I figli della promessa sono coloro che ripongono la loro fede in Gesù. E’ scritto nella Bibbia, in Galati 3:29 (TILC): “E se appartenete a Cristo, siete discendenti di Abramo: ricevete l’eredità che Dio ha promesso.”Che si tratti di Ebrei o Gentili, Dio considera solamente coloro che hanno rinnovato i propri cuori, proprio come dei veri Israeliti. E’ scritto nella Bibbia, in Romani 2:28,29 (NR): “Giudeo infatti non è colui che è tale all’esterno; e la circoncisione non è quella esterna, nella carne; ma Giudeo è colui che lo è interiormente; e la circoncisione è quella del cuore, nello spirito, non nella lettera; di un tale Giudeo la lode proviene non dagli uomini, ma da Dio.” In Filippesi 3:3 (NR) è scritto: “Perché i veri circoncisi siamo noi, che offriamo il nostro culto per mezzo dello Spirito di Dio, che ci vantiamo in Cristo Gesù, e non mettiamo la nostra fiducia nella carne.”
    “ Si riconosca, solo Dio quale unico giudice della Umanità quali sue Anime del Signore, Dio è Amore, a sua benevole protezione, suoi figli, noi siamo ! ”«Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo? » (Geremia 17:9). «…non aveva bisogno della testimonianza di nessuno sull’ uomo, poiché egli stesso conosceva quello che era nell’uomo» (Giovanni 2:25).“Credi nel Signor Gesù e sarai salvato tu e la casa tua”. (Atti 16: 31)
    “Io, il Signore, che investigo il cuore, che metto alla prova le reni, per retribuire ciascuno secondo le sue vie, secondo il frutto delle sue azioni”(Ger 17:10). “Io sono il SIGNORE, e non ce n’è alcun altro; fuori di me, non c’è altro Dio!” (Isaia 45:5) IN NOME DEL PADRE, IN NOME DELLA MADRE, IN NOME DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO !
    SIGNORE, MI HAI CHIAMATO A QUESTO ! PER LE IDENTITA’ RELIGIOSE SPIRITUALI !
    Pace e Amore alle Donne e agli Uomini di buona volontà in Terra ! PER LE IDENTITA’ RELIGIOSE SPIRITUALI !
    Quando le cose sembrano impossibili, proprio perche a noi sembrano impossibili noi rinunciamo.
    ( La Donna e L’Uomo sono le due stesse cose complementari della stessa cosa L’Una all’Altro ! )
    Seguire la via di Cristo, la via dell’Amore Incondizionato !
    Viaggio nel tempo dove Dio ci ha collocati ! Essere la chiesa, ma, non essere nella chiesa !

    “ Dice il Signore degli Eserciti: Ecco, invierò il profeta Elia prima che giunga il Grande e Terribile Giorno di YHWH “

    Sorelle e Fratelli Figlie e Figli di DIO vi Amo Eternamente !

    Fedele a e in GESU’ CRISTO, in sua Fede, Giovanni Ioannoni ( alias ) JURM Ben ISman.

  3. Marcotron scrive:

    @Giovanni Ioannoni ma me lo lasci il numero del tuo spacciatore?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)