L’X-Factor di Anna Tatangelo

L\'X-Factor di Anna TatangeloSono passati pochi mesi dallo scandalo Morgan, ripudiato da Sanremo, Asia Argento e perfino dal sindaco Tosi, che x-factor – la macchina d’ascolti targata – ha incominciato a rimettersi in moto con giurati nuovi di zecca.

Per la giuria sono stati scelti Elio senza le storie tese, un Enrico Ruggeri ritornato al suo primo amore dopo frequentazioni paranormal-trash, la riconfermata e l’antipaticissima , fiera compagna del neomelodico Gigi D’alessio.

Nel leggere i commenti su youtube si ha la conferma della antipatia che suscita della Tatangelo in molte persone, antipatia capace di sfociare perfino nell’odio più becero. Tra i vari commenti mi ha colpito uno che ha affermato di aver sognato la sua morte e, una volta appurato che era solo un sogno, di essere ripiombato in uno stato di cupa depressione.

Provo a schematizzare i motivi che portano gran parte della gente a disprezzare la Tatangelo:

  • Si trucca da quarantenne e a conti fatti non è poi così bella (perlopiù donne)
  • È una sfascia-famiglie (anche qui donne)
  • Sta con Gigi D’alessio che è la vergogna di Napoli, quindi per proprietà transitiva anche lei è una merda
  • Gigi D’alessio è in odore di camorra ed ha simpatie di destra. Quindi se lei è la compagna di uno che ha suonato per matrimoni tra Famiglie, è quantomeno collusa e dovrebbe dimettersi dal posto di giurata di x-factor (perlopiù lettori del Fatto Quotidiano)
  • Si è messa con D’Alessio per fare carriera, e poi ha le zampe di gallina (sempre donne)

Insomma, pensavo peggio, non sembrano infatti reati insanabili. Oltretutto nel stilare la classifica anche la mia antipatia nei suoi confronti si è leggermente affievolita, come se mettere nero su bianco gli aspetti che meno gradevoli abbia quasi un effetto conciliante nei confronti dell’oggetto della nostra avversione. La trasmissione non è ancora iniziata ma la Tatangelo ha già avuto modo di mostrare personalità rispondendo per le rime a quel vecchio troione da sbarco improvvisatasi manager, al secolo Milly D’Abbraccio. E poi se persino Simona Ventura ha fatto la giurata può farlo benissimo anche una che, piaccia o non piaccia, è nell’ambiente praticamente da bambina, molto prima che le untuose mani di Gigi “faccia da feto” D’Alessio si posassero su quel corpo innocente.

Martin Sileno (redattore)

Martin Sileno

collaudatore di illusioni, menefreghista e blogger

Ti potrebbe interessare anche...

1 Risposta

  1. Lapo Pelosini scrive:

    Non ho mai visto x-factor in vita mia, ma quest’anno potrei ricredermi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)