Muore l’uomo dalle 130 mogli

Muore l\'uomo dalle 130 mogliE’ morto alla veneranda età di 92 anni ,in , nei pressi del Lago Vittoria,  Mzee Ancentus , meglio noto con l’appellativo di , per via del suo successo con le donne.

L’uomo infatti nella sua vità è riuscito a collezionare ben , visto che le leggi del suo paese glielo permettevano, anche se solo 40 sono quelle che risultano ufficialmente riconosciute.

Chiaramente un numero cosi alto di matrimoni ha portato ad un altrettanto cospiqui numero di divorzi, ben 80, cosi come è cospiquo il numero di figli , 210, e di nipoti, oltre 200.

E per questa numerosa prole è stato costretto a creare ben due scuole, la Chuodho e la Kogore, ed una chiesa, nel suo villaggio di Ndhiwa.

Ed è stato proprio il dottore che lo seguiva, il  suo figlio Walter, a dare notizia della morte, avvenuta nel New Nyanza General Hospital.

Altra curiosità è che le mogli che gli sono soppravvisute sono solo 22, la piu giovane,  la trentacinquenne Josephine , l’aveva spostata a ottant’anni, la prima invece, Dinah, era convolata con il “fecondator” africano  nel lontano 1939.

Brian Boitano (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)