Il cunnilingus fa venire il cancro?

Il cunnilingus fa venire il cancro?Un recente , che verrà trasmesso a breve dalla , svela una notizia che non farà piacere a molti: secondo uno studio del ente britannico Cancer Research UK, pare che esista un forte legame tra e .

La , un tumore della bocca che coinvolge il tessuto delle labbra e della lingua, infatti  sarebbe provocata oltre dal fumo e dall’abuso di alcol anche dall’, il papilloma virus umano, virus trasmesso per via sessuale e principale causa del tumore del collo dell’utero.

E i numeri paiono preoccupanti, visto che le morti per orale , nel Regno Unito, negli ultimi vent’anni sono aumentate del 50% negli uomini, con un incremento del 3% solo negli ultimi dodici mesi, e per di piu mentre le infezioni causate da fumo diminuiscono sensibilmente, aumentano esponenzialmente quelle trasmesse per via sessuale.

Risulta chiaro, dicono gli esperti dell’istituto, che l’avere molti partner e praticare il sesso orale porta ad una maggiore possibilita di contrarre la malattia, che puo essere evitata grazie all’uso del preservativo e alla vaccinazione da HPV.

In pratica le cose belle sono sempre quelle piu pericolose: bisogna esserne consci e farsene una ragione!

I termini più cercati:

Brian Boitano (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)