Dire Straits banditi per colpa di un “frocio”

Dire Straits banditi per colpa di un frocio Money for Nothing dei , il celebre brano che contiene uno dei più famosi di della storia della musica rock è stato bandito da tutte le radio del perché il testo in un passaggio contiene la parola “” ripetuta per ben tre volte.
La parola, tradotta in italiano, suona pressapoco come “” e a quanto pare ha lo stesso impatto sulla sensibilità del canadese di quanto lo abbia in Italia.
Un brano universalmente riconosciuto come pilastro della storia della musica si trova quindi bandito per non urtare la sensibilità degli ascoltatori canadesi. L’ennesimo agnello sacrificato sull’altare dello stucchevole fair play linguistico che ammorba la società del nostro tempo.
La parola incriminata, tra l’altro, non è un concetto basilare del messaggio contenuto nel brano ma inserita nel discorso che fanno due operai, uno dice all’altro: “Vedi quel frocio con l’orecchino e il trucco / Sì vecchio, quelli sono i suoi capelli / Quel frocetto ha un aeroplano / Quel frocetto è un milionario”.

Sergio Puntiglio (collaboratore)

Ti potrebbe interessare anche...

1 Risposta

  1. Gargolla scrive:

    facciano pure quello che vogliono, tanto il rock continuerà a metterla nel culo dei benpensanti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)