Colpo Juve: Alessandro Matri in bianconero

Colpo Juve: Alessandro Matri in bianconeroIl colpo del giorno lo sferra la : , attaccante del che vanta già 11 gol in stagione, arriva in bianconero in prestito oneroso per 2,5 milioni (quindi cash) con obbligo di riscatto a 15,5 milioni e la metà di Ariaudo. Praticamente una vendita con anticipo e saldo a 6 mesi, in modo che la maggior parte del costo del cartellino finisca sul bilancio finanziario della stagione 2011/2012.

Per concludere l’operazione, la Juventus ha ceduto al Parma in prestito con diritto di riscatto il brasiliano Amauri, in perenne crisi di gol. Dal canto suo Cellino incassa un bel gruzzolo, utile per riscattare la metà di Nainggolan dal Piacenza ed acquistare un giovane sudamericano tal Cepellini. Visto che in attacco rimangono solo Acquafresca, Nenè ed il giovane Ragatzu,  si mormora del clamoroso ritorno (con la coda tra le gambe) di David Suazo, un tempo conteso dalle milanesi ed oggi in rottamazione [aggiornamento: sembra nulla di fatto per David, i rossoblù rimangono con 3 attaccanti in rosa; forse sufficienti per un solo girone di ritorno].

Alessandro Matri, noto per la sua liason con la velina mora di Striscia la Notizia, ha segnato i suoi ultimi due gol al Sant’Elia domenica contro il Bari. Ventisei anni, esploso da un paio di stagioni, per lui è il momento giusto per la grande avventura in una big. Per Cellino il momento propizio per monetizzare, vista anche la tranquilla posizione in classifica dei rossoblù e la necessità di rilanciare in grande stile Robert Acquafresca fin qui oscurato dal suo ormai ex compagno di squadra.

Per quanto riguarda la , titubante a tornare ancora sul mercato, ha fatto precipitare la situazione l’eliminazione casalinga in Coppa Italia contro i rivali storici della Roma e la sconfitta di domenica sera contro l’Udinese. Troppi infortuni ed una rosa, per ammissione della dirigenza bianconera, “non eccelsa” hanno costretto Agnelli all’ennesimo sforzo nel tentativo di raggiungere quella Champions League che sembra allontanarsi sempre più.

Non ci rimane che scoprire se Matri sarà già in campo nel weekend di nuovo al Sant’Elia, ma stavolta zebrato.

I termini più cercati:

Rudy Basilico Turturro (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

3 Risposte

  1. Martin Sileno scrive:

    l’operazione di Cellino è semplicemente straordinaria

  2. toglieteLaStellaaBoniek scrive:

    vergogna

  3. Sonia scrive:

    Matri è trp bono *_*

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)