Le foto di Berlusconi nudo

Le foto di Berlusconi nudo Il re è . Questa frase che normalmente ha significati allegorici circa la condizione politica di chi governa, messo alle strette e ormai ridotto al ridicolo dai suoi oppositori, per quanto riguarda il presidente del Consiglio, Silvio , assume invece il suo significato letterale.
Da qualche tempo pende sulla testa del premier la spada di Damocle della presenza in qualche redazione tradizionalmente a lui avversa di una che lo ritrarrebbe senza veli alle prese con la sua attività preferita, ovvero l’intrattenimento in compagnia di giovani donzelle consenzienti.
La procura di Milano ha alimentato questi rumors dicendo che non ci sono foto rilevanti in loro possesso ai fini dell’inchiesta e quindi di fatto non smentendo che queste immagini ci siano.
Sappiamo bene infatti che ormai la discriminante tra “rilevanti o irrilevanti ai fini dell’inchiesta” non interessa più a nessuno, il fatto oggi semmai è tra prove “sputtananti o non sputtananti”.
Pare fin troppo evidente che un’immagine di Berlusconi nudo che amoreggia con una ragazza in casa sua possa avere un potere dirompente dal punto di vista mediatico, resta da capire quale sarebbe, dopo la deflagrazione, l’effetto su chi la fa circolare o la strumentalizza.
Che differenza ci sarebbe tra Montezemolo con il pupparuolo di fuori sulla sua barca pescato da Novella 2000, o Pierferdiando Casini immortalato con il salsicciotto a mezz’asta che campeggia dall’asciugamano o la Tulliani che prende il sole con la mano poggiata sul corpo barzotto del presidente della Camera con una foto del premier nudo che accarezza una donna in casa sua?
In un paese normale sarebbero grossi colpi giornalistici nel campo del . In un paese normale i primi tre sarebbero fotografati in luoghi pubblici mentre il premier avrebbe subito una violazione nella sua abitazione privata e così via.
Si obietterà e le pagine dei giornali ne sono piene, che un premier normale non ha tutto questo “traffico” nella sua residenza privata e che la qualità dei suoi ospiti è, a quanto pare, di infimo livello e in un paese normale questo non passerebbe sotto silenzio. Concordo. Ma se le foto che ci sono in circolazione sono scattate dall’esterno (come pare sia da indiscrezioni) forse un problemino di privacy esiste. Aspettiamo con ansia il pronunciamento del garante e anche dell’ex garante Rodotà che ha sempre una buona parola per tutti.

I termini più cercati:

Sergio Puntiglio (collaboratore)

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)