Transformers 3

Transformers 3 Terzo capitolo della , che non ha mai decollato per davvero. Al termine della proiezione si ha un po’ il presentimento (o forse per alcuni la paura) che ci sarà un quarto capitolo, anche se il protagonista Shia ha dichiarato recentemente che non ci sarà (non sarà una grave perdita, dico io). Del prossimo episodio non farà parte nemmeno il regista dei primi tre (Michael Bay), che in quest’ultma sua fatica, si è voluto sbizzarrire come sempre con l’uso di effetti speciali; la tecnologia 3D non da alla pellicola nessun valore aggiunto, quindi se voleste vederlo in 2D, tranquilli, non perdete nulla, ma guadagnate qualche euro (quelli della maggiorazione del biglietto).
Il film nei suoi eccessivi 156 minuti, a tratti incanta, a tratti diverte, a tratti annoia. Durante la visione, si scopre addirittura il perché dell’inizio delle missioni sulla (perché non ci avevamo pensato prima?).
Licenziata dopo aver preso parte ai due precedenti episodi, (dal nulla) arriva un altra partner per il protagonista LeBoeuf, è la “barbie” , per quanto riguarda la sua partecipazione in quest’opera, oltre alla bellezza nient’altro da segnalare.
Come già successo le volte precedenti, effetti speciali, bellezza della protagonista femminile meritano un almeno un 8 se non un 9, ma la trama, beh, quella molto meno.
In chiusura avrei una domanda, ma quando ci sono gli scontri tra Autobot Decepticon, non vi capita di non capire chi è fa parte degli uni e chi degli altri?
VOTO 6,5

AndreA (collaboratore)

Ti potrebbe interessare anche...

1 Risposta

  1. Devsol scrive:

    Avevo letto alcune recensioni su internet dove dicevano che il 3D di questo film era stato studiato ad Arte ed era molto spettacolare! Non ci avevo creduto molto e la tua recensione me ne da conferma.
    Per quanto riguarda la tua domanda… assolutamente si. I combattimenti sono tutti una fusione di metallo, e chi capisce + chi sono Autobot e chi Decepticon:)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)