Conan – The Barbarian

Conan - The BarbarianGenere , si legge dai dizionari e dalle locandine varie, o.k. dico io, ma qui di (a) ne hanno messo a mazzi, ad iniziare dal bimbo ( alla nascita) palesemente “finto, di plastica”, in pratica un cicciobello un po’ animato, ma forse con batterie scariche, fino a scene “tagliate” male e quasi scollegate tra loro.
Il prende un po’ di spunti da altre opere, una su tutte . Si può assistere infatti a battaglie simili a quelle della nota trilogia, ma a buon mercato, compresi una sorta di Uruk-Hai, che qui vengono chiamati semplicemente guerrieri. Ovviamente non potevano mancare le classiche scene “gonfiate” (le americanate!), si lo so, è un film e in molti film ce ne sono, ma magari in altre pellicole sono fatte bene! Ah, avete presente l’anello per domarli, trovarli, ghermirli e nell’oscurità incatenarli? Ecco, qui c’è una maschera che più o meno ha lo stesso principio attivo, un farmaco equivalente in pratica, peccato sia scaduto.
Diverse scene in se risultano d’effetto e gradevoli, come si può apprezzare anche dal trailer ufficiale, ma l’opera completa sta tra l’insipido e l’insignificante, non avevamo bisogno di questo film, probabilmente l’unica utilità sarà quella di far girare l’economia (visti i risultati del botteghino, soprattutto in USA).
A girare, al termine della proiezione è qualcos’altro, soprattutto per chi, vedendolo in , ha pagato la maggiorazione; considerando poi che di ci sono solo la sigla iniziale, qualche scena (che si conta su quattro dita di una mano) e i titoli di coda (nemmeno per tutta la durata eh). Qualcosa di barbaro in tutto questo c’è: il modo in cui è stato tirato su questo film!

VOTO 6=

AndreA (collaboratore)

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)