Esuberi in Tiscali

Esuberi in TiscaliSecondo alcune agenzie di stampa lanciate questa sera (15 settembre) e alcune indiscrezioni dall’interno dell’azienda pare che abbia ormai preso la decisione di vendere la bellissima sede di presso la località , costruita a sua immagine e somiglianza, poco fuori il centro abitato di Cagliari, per abbattere l’indebitamento accumulato e vicino ai 200 milioni e, cosa ancor più preoccupante, di ridurre la forza lavoro di 130 unità, considerate in esubero per il piano di razionalizzazione dell’azienda avviato da tempo e che al momento conta 965 lavoratori occupati.
Non si ha ragione di dubitare della veridicità della notizia visto che è stata riferita anche da Giorgio , della segreteria nazionale Fistel e riportata anche sui siti web di testate nazionali.
Naturalmente i si opporranno ai licenziamenti visto che sarebbe un vero disastro per la già critica situazione e il tasso elevato di disoccupati in Sardegna.
Soru da parte sua ha rassicurato le forze sindacali sul suo impegno per avviare progetti innovativi atti a dare nuovo impulso al settore a favore di Tiscali.
Rimane la grossa tegola degli che getta in non poca preoccupazione i dipendenti con un’età media bassa e difficilmente ricollocabili una volta abbandonati a se stessi nel mercato del lavoro, soprattutto in ambito informatico.
Qualcuno parla di “inizio della fine” altri sono più cauti e fiduciosi visto che l’azienda non è la prima volta che si trova in difficoltà, altri ancora confidano sull’effetto deterrente costituito dal possibile impatto negativo che avrebbero i licenziamenti sulla reputazione del Soru politico.

I termini più cercati:

symbel (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)