La macchina fotografica di Ikea

La macchina fotografia di IkeaQualche settimana fa su tutti i quotidiani si è parlato dell’ingresso di nel mondo dell’elettronica grazie agli accordi stretti con alcuni colossi del settore come Whirlpool e Electrolux.
Coloro che nei giorni scorsi hanno visitato il salone del design di , non si saranno quindi sorpresi trovando nella cartella stampa distribuita nello stand della ditta svedese, oltre al materiale solito e tipico di questi appuntamenti (brochure, cd e comunicati), anche una usa e getta.
O forse il tanto per sorprendersi c’era viste le caratteristiche originali del .
La piccola macchina, dallo spessore minimo e con un peso quasi impercettibile, peraltro dovuto quasi esclusivamente alle pile formato AAA per l’alimentazione, è costituita da un corpo in con l’elettronica in vista.
Gli scatti a disposizione sono al massimo 40, scaricabili via USB attraverso un piccolo connettore che spunta dal lato superiore del corpo, anch’esso sottilissimo.
Un oggetto di design bello nel suo genere, perfettamente funzionante, dallo stile retrò che tanto va di moda negli ultimi tempi, anche tra i costruttori storici di macchine fotografiche digitali e non.
Come tutti i prodotti ospitati nelle esposizioni Ikea, anche questo insolito gadget ha il suo nome proprio, si chiama Knäppa e, appena lo si vede, non si ha il minimo dubbio che appartenga al mondo dei mobili in kit del gigante svedese dell’arredamento.

I termini più cercati:

symbel (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

More in Immagini

(1 of 981 articles)